Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Richiesta di patrocinio del MiBACT per manifestazioni culturali

Il patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione ad eventi e iniziative di carattere nazionale o internazionale, di alto rilievo culturale, scientifico, artistico e storico e di promozione turistica da parte del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
La richiesta di patrocinio può essere presentata dagli organizzatori di eventi ed iniziative che rientrino nella missione istituzionale del Ministero.
In particolare questa Direzione generale, ferma restando l’esclusiva competenza del Ministro in merito all’accoglimento delle istanze pervenute, è chiamata ad esprimere il parere relativamente ad iniziative di propria competenza sulla base degli elementi stabiliti dalla circolare n.164 del 1° settembre 2006.

 

Modalità

La richiesta di patrocinio, redatta su carta intestata dell’associazione, sottoscritta dal responsabile dell'iniziativa o dal rappresentante legale dell’ente, va indirizzata a:
Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo
Ufficio Patrocini del Cerimoniale del Ministro
Via del Collegio Romano, 27
00186 Roma

I criteri di concessione e le informazioni generali circa le modalità di richiesta sono visibili al link: http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1513861195567_INFORMAZIONI_sui_patrocini.pdf.

Il richiedente non riceverà lettere interlocutorie, ma solo una comunicazione della concessione del patrocinio da parte dell’Ufficio del Cerimoniale del Ministro. La richiesta potrà essere archiviata a seguito di istruttoria negativa di merito e/o prefettizia.

 

Contatti

Sig.ra Gaia Englaro
Tel. 06/67235076
gaia.englaro@beniculturali.it

Dott.ssa Daniela Laurenti
Tel. 06/67235079
daniela.laurenti@beniculturali.it

Condividi su:

torna all'inizio del contenuto