Italia Paese ospite d'onore in Russia

Alla XX edizione della Non/Fiction International Book Fair di Mosca si tiene "Prospettiva Italia" dove sarà protagonista il nostro Paese: dal 28 novembre al 2 dicembre 2018, un focus per valorizzare la Cultura e l'industria editoriale italiane. Interviene il dg - Paola Passarelli

Nell’edizione 2018 della Non/Fiction International Book Fair, Italia e Russia si incontrano grazie a un programma, promosso dal Centro per il libro e la lettura e definito di concerto con l’Ambasciata d'Italia a Mosca e l’Istituto Italiano di Cultura di Mosca, che ospita alcuni tra i maggiori autori italiani contemporanei tra cui Helena Janeczek, Edoardo Nesi, Sandra Petrignani, Francesco Piccolo, Tommaso Pincio, Beppe Severgnini e molti altri.
Al loro fianco la controparte russa e alcuni esponenti istituzionali e professionali: Flavia Cristiano, Grazia Gotti, Vladimir Grigoriev, Marc Innaro, Guzel’Jachina, Ricardo Franco Levi, Alfieri Lorenzon, Tiziana Mascia, Romano Montroni, Paola Passarelli e molti altri.

Un impegno costante che è reso possibile dall’adesione di molte istituzioni coinvolte: il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Ambasciata d'Italia a Mosca, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero l’internazionalizzazione delle imprese italiane, l’Istituto Italiano di Cultura di Mosca, il Centro per il libro e la lettura, l’AIE -Associazione Italiana Editori e la media partnership della RAI - Radiotelevisione Italiana.

Per i dettagli: