#iorestoacasa scegliendo contenuti digitali legali

Continua la campagna europea "Scegli i contenuti, non la confusione" per sensibilizzare all'utilizzo di contenuti culturali online legali. L'Italia rinnova la sua adesione al progetto Agorateka, già lanciato dall'EUIPO

La Direzione generale biblioteche e diritto d’autore nel condividere l’invito a restare a casa e le iniziative del Mibact come la cultura non si ferma, ricorda a tutti gli amanti della cultura e dei contenuti creativi - siano essi libri, film, musica, ecc. - l’importanza dell’utilizzo legale degli stessi contenuti digitali. A tal proposito, l’Italia dal 2017 aderisce al progetto Agorateka, la piattaforma europea dei contenuti digitali, attraverso il portale nazionale Mappa dei contenuti che consente di effettuare ricerche facili e veloci di contenuti legali e quindi accedere online a film, e-book, musica, video games e programmi tv.