Un mare di sapere

Giovedì 29 giugno 2017 - ore 16.00, alla Biblioteca Universitaria di Genova inizia un ciclo di incontri dal titolo Un mare di sapere: ogni giovedì, fino al 3 agosto, una proposta culturale per i mesi estivi, ovvero un ciclo di inconti tenuti dal personale dell’Istituto per trasformare la Biblioteca in un luogo di scambio culturale e di condivisione.
Si inizia con una Visita guidata
alla mostra I mestieri del mare (a cura di Aldo Caterino).

Calendario completo:

06 luglio - ore 16.00
Il Catalogo è questo! Breve viaggio attraverso i cataloghi storici della BUGe  (a cura di Oriana Cartaregia)

13 luglio - ore 16.00
300 anni di storia: la BUGe e Genova (a cura di Mariangela Bruno e Valentina Sonzini)

20 luglio - ore 16.00
La BUGe all'Hotel Colombia - Visita alla biblioteca (a cura di Valentina Sonzini)

27 luglio - ore 16.00
Il Cinquecento in un libro: Aristotele nel patrimonio bibliografico della BUGe (a cura di Emilio Bertocci)

03 agosto - ore 16.00
L'immagine racconta: calcografi e litografi al servizio  della storia nel XIX secolo (a cura di Mariangela Bruno)

Data di inizio: 29 giugno 2017 ore 16:00