Istituiti due Premi Straordinari alla carriera

Per l'anno 2016, i Premi Nazionali per la Traduzione, massimo riconoscimento dello Stato a favore del dialogo tra culture diverse - posti sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sottolineano l'impegno culturale dell'Italia nei confronti dei Paesi arabi e del Vicino Oriente, avvalendosi di due ulteriori riconoscimenti: al traduttore in italiano dalla lingua persiana, al traduttore in arabo dalla lingua italiana

Per l'anno 2016, nell'intento di sottolineare l'impegno culturale dell'Italia nei confronti dei Paesi arabi e del Vicino Oriente, nell'ambito dei Premi Nazionali per la Traduzione sono istituiti - come da D.M. 260 del 18 maggio 2016, due Premi Straordinari alla carriera per la traduzione, così suddivisi:
- Premio alla carriera ad un traduttore in italiano dalla lingua persiana che abbia dato un significativo contributo al settore delle traduzioni, traducendo opere classiche o contemporanee;
- Premio alla carriera ad un traduttore in arabo dalla lingua italiana che abbia dato un significativo contributo al settore delle traduzioni, traducendo opere classiche o contemporanee della cultura italiana.

Le istanze, come da Circolare n.101, devono essere inviate entro il 15 settembre 2016 all'indirizzo PEC: mbac-dg-bic.servizio2@mailcert.beniculturali.it, ovvero con raccomandata A.R., ovvero ancora con corriere autorizzato. Farà fede il timbro postale.

Per maggiori informazioni:
Dott.  Andrea Sabatini
Tel: 06/67235084
email: andrea.sabatini@beniculturali.it

(documento in formato pdf, peso 1Mb)