Mostre all'estero febbraio 2018

Elenco delle mostre che verranno inaugurate all’estero per le quali è stato autorizzato il prestito dei beni librari

immagine

Il Direttore generale biblioteche e istituti culturali, Paola Passarelli, comunica che, nel mese di febbraio 2018, verranno inaugurate all’estero le seguenti mostre per le quali è stato autorizzato il prestito dei beni librari:

dal 10 febbraio 2018 al 6 maggio 2018 si terrà in Spagna presso la Biblioteca Nacional de España di Madrid la mostra Juanelo Turriano, genio del renacimiento.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Statale di Cremona.

www.bne.es/es/Actividades/Exposiciones/Exposiciones/Exposiciones2018/juaneloTurriano.html

Logo

dal 25 febbraio 2018 al 6 maggio 2018 si terrà in Svizzera presso il  m.a.x. museo di Chiasso la mostra Ercolano e Pompei. Visioni di una scoperta.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Nazionale di Napoli e le Civiche Raccolte Grafiche e Fotografiche, Archivio Fotografico Gabinetto dei Disegni, Raccolta delle Stampe “Achille Bertarelli” di Milano.

www.centroculturalechiasso.ch/m_a_x_museo/ercolano-e-pompei-visioni-di-una-scoperta/

Logo

dal 26 gennaio 2018 al 29 aprile 2018 si terrà in Cina presso lo Hunan Provincial Museum di Changsha la mostra Finding a Homeland at the End of the World.

In occasione di tale evento saranno esposte opere bibliografiche custodite presso la Biblioteca Medicea Laurenziana di Firenze e la Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia.

Logo

Elenco delle mostre allestite e realizzate in Italia e all’estero con il materiale bibliografico, sottoposto a tutela statale e custodito presso le Biblioteche Pubbliche Statali e le Biblioteche Regionali (aggiornato al 2 febbraio 2018).