Titolo+CondividiSu
Titolo CondividiSu

Contributo alle biblioteche per acquisto libri

Il termine per la rendicontazione è posticipato al 31 dicembre 2021

Si pubblica il D.D.G n. 550 del 01.09.2021 recante l'approvazione dell'elenco dei beneficiari della misura prevista dal decreto del Ministro della cultura n. 191 del 24 maggio 2021 di riparto del "fondo emergenze imprese e istituzioni culturali", concernente il sostegno del libro e dell'intera filiera dell'editoria libraria". 
Tutti i beneficiari in elenco sono pertanto autorizzati ad avviare le procedure di acquisto dei libri nella misura indicata nell'ultima colonna "IMPORTO RICONOSCIUTO" del prospetto pubblicato, in attesa del prossimo accreditamento delle risorse finanziarie.

Si invita a consultare le FAQ aggiornate con indicazioni riguardo alle modalità di affidamento e i chiarimenti sull'utilizzo del contributo.

Valutate le criticità rappresentate inerenti la tempistica degli acquisti e le difficoltà incontrate anche dalle librerie nel dare esecuzione alle forniture richieste, si rappresenta che il termine per la rendicontazione della spesa, da documentarsi attraverso le fatture emesse dalle librerie, è posticipato al 31 dicembre 2021.

Dal 1° ottobre 2021 ore 12:00 è disponibile la funzione di caricamento delle fatture delle librerie, almeno tre per ciascuna biblioteca beneficiaria del contributo. Non è prevista in alcun modo l'acquisizione di determine, impegni, ordini di acquisto, relazioni o rendiconti. La data delle fatture (e della consegna dei volumi da parte delle librerie) non è rilevante, se non in funzione della scadenza dei termini posticipata al 31 dicembre 2021.
Per effettuare la rendicontazione è disponibile la guida specifica, che ha il solo scopo esemplificativo, potrebbe lievemente differire, nella forma grafica e in alcune denominazioni, dalla release attualmente online.

Per accedere alla rendicontazione:
https://www.librari.beniculturali.it/feib/login.htm 


Condividi su:

torna all'inizio del contenuto